Domino | Customer Experience e Inbound Marketing

Perchè scegliere Domino per il tuo inbound marketing

Scritto da Davide Battisti | 26-set-2016 9.58.54

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sai già cos'è un processo di Inbound Marketing: "condividere il messaggio giusto, alla persona giusta, al momento giusto" per convertire visitatori e persone interessate in clienti soddisfatti, e poi fidelizzarli.

Sai anche che l'inbound marketing è stato applicato per costruire Customer experience di successo in vari settori: dalla sanità ai beni industriali, dall'automotive al turismo

Dovresti anche sapere che è un percorso che si articola in più step, fasi che coinvolgono professionalità e strumenti differenti:

- Attrazione di potenziali clienti
Comprende la creazione di Buyer Personas, un processo lungo che richiede la realizzazione di interviste e lo studio dei comportamenti dei target di riferimento. In seguito prevede la realizzazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO. 

- Conversione in lead
Richiede l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di siti e pagine sempre aggiornate, con individuazione di specifiche Call to action per guidare l'utente. 

- Trasformazione del lead in cliente
Prevede un sistema di analytics dei movimenti degli utenti, e un'attività di lead-nurturing e lead-scoring per accompagnarlo all'interno del funnel e guidarlo fino all'acquisto.

- Fidelizzazione dei clienti
Si gioca sulla creazione di community dedicate e meccanismi di feedback e review.

Ognuna di queste fasi richiede professionalità e figure specializzate: dall'ideazione di una strategia, alla creazione di contenuti, all'analisi di report e l'automazione dei processi di distribuzione. Un simile meccanismo trova la sua migliore applicazione all'interno di un'agenzia dedicata che mette in campo professionisti specializzati in ogni fase del processo.

Domino ha esperienza nell'ideazione e la realizzazione di strategie inbound in diversi settori. In 20 anni di esperienza abbiamo realizzato Customer experience per clienti del mondo automotive, della sanità, del turismo e dei beni industriali.

Il nostro approccio va dalla consulenza e la guida nella ricerca di soluzioni adatte a rispondere ai bisogni dei clienti, alla creazione di touch-point di varia entità, collaborando con le imprese che decidono di affidarsi a noi in un continuo scambio.

Abbiamo al nostro interno una redazione dedita alla creazione di contenuti, un team marketing dedicato alla realizzazione di funnel di vendita su misura per ogni cliente e 20 anni di esperienza nel rispondere alle necessità dei clienti con soluzioni aderenti alle correnti tendenze in termini di design e sviluppo.

Siamo riusciti a rendere un ospedale più ospitale, avvicinando una struttura complessa ai cittadini e ai loro bisogni. Abbiamo messo in contatto grandi aziende nel campo del business to business con i propri clienti, aiutandole a fornire loro soluzioni integrate e servizi nel modo più immediato possibile. Diamo nuovi volti all'insieme di prodotti, servizi e competenze che si nascondono dietro ad un brand, creando visual identity definite e memorabili, alla base di solide customer experience.


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