Il cliente al primo posto. Sembra un concetto di marketing già sentito e risentito, ma noi crediamo che il 2017 sarà l’anno in cui le aziende dovranno investire nella creazione di un Customer Experience Management di successo.
Hai ancora dei dubbi? Ecco 4 motivi che ti convinceranno (o almeno ti faranno riflettere).
I clienti sono più smart che mai
Conoscono il bene e il male di ogni brand, sanno cosa significa avere una buona customer experience e sono pronti a confrontare le “esperienze” offerte da ciascuna azienda e a recensirle. Dove? Ovviamente sui social, dove tutti potranno leggerle!
I big data diventano ancora più grandi
Sono anni che raccogliamo dati e il rischio è quello di trovarsi dinanzi ad una mole di numeri e nomi ingestibili e senza significato. È il momento di dargli forma e scopo costruendo delle buyer persona che possano guidare la creazione di strategie di contenuti su misura.
Mobile First
Lo diciamo da tempo ed ormai è realtà, il cliente usa il mobile come prima fonte di notizie. Vuole comprare un nuovo prodotto? Il primo step è cercare review e notizie proprio dallo smartphone. Creare una customer experience che soddisfi anche questo requisito sarà fondamentale.
Sempre più canali, sempre più integrati
social network, newsletter, siti web, qual è il canale giusto? Quello che il tuo cliente sta usando, non farti trovare impreparato e pensa ad una strategia di contenuti che sorprenda l’utente giusto nel momento giusto.
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Internet e la scrittura sono la sua passione e da qualche anno anche il suo lavoro. In Domino si occupa di storytelling e social media con l’obiettivo di offrire agli utenti una customer experience memorabile. Quando spegne Mac e iPhone prepara cupcake e cura i suoi blog (ma a quel punto ha già riacceso i device!).