Pensiamo ad una mappa: al suo interno ha luoghi che conosciamo già, altri da scoprire e alcuni che magari non ricordiamo più, ma che un tempo abbiamo visitato. Potenzialmente c’è tutto, ma costruire il percorso che ci permetta di arrivare nel modo più veloce ed efficace alla meta rappresenta la vera sfida.
Nel nostro lavoro capita spesso di dover ri-costruire percorsi e unire puntini per raggiungere degli obiettivi, ed è così che in sinergia con i clienti mappiamo touchpoint, studiamo le abitudini degli utenti, facciamo domande e ascoltiamo con attenzione le risposte per identificare la strategia più giusta.
Una mappa è interpretazione, ci ricorda Valeria Lattanzio, studentessa della scuola Holden, ma è anche un modo di navigare il futuro lasciandosi guidare dagli eventi e dalle situazioni.
E come esploratori di soluzioni digitali non potevamo non scegliere questa parola tra le 25 del nostro manifesto. Mappe alla mano, qui si costruisce il futuro!
Internet e la scrittura sono la sua passione e da qualche anno anche il suo lavoro. In Domino si occupa di storytelling e social media con l’obiettivo di offrire agli utenti una customer experience memorabile. Quando spegne Mac e iPhone prepara cupcake e cura i suoi blog (ma a quel punto ha già riacceso i device!).