Con Lierac e Phyto il cliente prima di tutto (anche del prodotto)
Una comunicazione social che parte dai bisogni del cliente per raccontare i prodotti con uno storytelling personalizzato e che mira a creare empatia.
"Il beauty è un settore sempre più competitivo e saturo e il classico piano editoriale non funziona più. Per differenziarsi bisogna ragionare per campagne e scegliere il contenuto e il formato giusto per ogni personas."
Andrea Bosso, founder
LE ESIGENZE DEL CLIENTE:
Aumentare l'engagement degli utenti sui canali ufficiali del brand
Comunicare in modo efficace i lanci di prodotto
Coinvolgere in modo diretto gli utenti per ottenere feedback e recensioni
LE NOSTRE SOLUZIONI:
Piano editoriale costruito per campagne e personas
Scelta dei formati più innovativi come Facebook Canvas, gif, video interviste ad esperti.
Realizzazione attività di lead generation come contest e Facebook leads
Obiettivo: conoscere il cliente.
Niente contenuti di massa, la lotta alla visibilità si vince con campagne e iniziative mirate.
Risposte su misura pensate per soddisfare i bisogni degli utenti.
I VANTAGGI DI QUESTO APPROCCIO
Engagement più alto
L'utente viene colpito da un messaggio che sente vicino ai suoi bisogni ed è più portato ad interagire.
Profilazione
Contest e Lead Generation ADV mirati permettono di conoscere meglio il cliente e quello di cui ha bisogno.
Ottimizzazione degli investimenti
Meno post, più contenuti di valore.
Ma parliamo di voi. Ascoltare le vostre sfide è una delle cose che ci piacciono di più.