Domino | Customer Experience e Inbound Marketing

Il nuovo sito IVECO conquista l'IKA

Domino ha vinto l'Interactive Key Award 2024 nella categoria 03 - Automotive & energy con il nuovo Iveco.com! Il nuovo sito web di IVECO concepito con l'obiettivo di comunicare un prodotto complesso in modo chiaro e puntuale, sempre a partire dalle necessità dell'utente.

 

Una nuova customer experience

L'obiettivo primario è stato rendere l’offerta di un prodotto complesso immediatamente comprensibile su scala globale, e in maniera il più possibile semplice per 63 mercati differenti.

Come? Oltre a una semplificazione generale di tutto lo storytelling, in homepage è stata inserita una griglia-prodotto per aiutare l'utente ad orientarsi nell'offerta complessa e trovare la categoria di veicolo più adatta ai bisogni del proprio business.

Anche le pagine prodotto sono state progettate in modo chiaro e lineare, rimanendo coerenti tra le diverse gamme e presentando le informazioni in modo schematico e intuitivo, per rispondere alle domande dell'utente.

Un ecosistema in espansione

Il progetto è stato realizzato su una piattaforma di ultima generazione, basata sull’utilizzo dei componenti modulari del nuovo design system, che ha permesso di gestire con flessibilità e scalabilità le diverse declinazioni su 63 mercati diversi, e diventare base evolutiva di un ecosistema digitale in continua espansione.

In Sprint!

Per questo progetto abbiamo scelto di unire la metodologia di lavoro in Design Sprint! - il nostro processo di prototipazione rapida - alla gestione Agile, per un coordinamento continuo e una gestione della complessità agevolata.

Progetti futuri?

Questo premio, insieme a quello che vede protagonista CASE IH, è un invito a guardare avanti. È il riconoscimento di una cultura di condivisione che ha narrato la digital transformation come un viaggio collettivo piuttosto che un percorso solitario.