Letteralmente significa “percepire stimoli luminosi”, in concreto avere visione è quel qualcosa che permette di capire fin dove un progetto e un’idea può arrivare.
Nel nostro lavoro visione, è l’idea che dà la svolta, ma anche visione d’insieme, quel riuscire ad unire i puntini, identificare prospettive e individuare punti di forza e debolezza. Un evento, o meglio una skill, fondamentale per mettere le basi un buon lavoro e guardare oltre quello che è al momento, immaginando ciò che potrebbe essere.
Proprio come sostiene Enrico Gentina si occupa di animazione culturale sui territori e di formazione nelle aziende per il public speaking e la comunicazione , ricordando il momento in cui abbiamo lavorato in sinergia per TedExTorino “Quando Domino ha scelto di collaborare con noi ha dimostrato visione, TedExTorino non esisteva ancora, ma da quel momento abbiamo fatto tante cose, in un certo senso ci ha portato fortuna!”.
Per Andrea Verde, studente Holden, visione è anche quando, sotto a un cielo stellato, i tuoi amici vedono solo stelle, mentre tu scorgi dei disegni, delle figure astratte, che più le guardi più prendono vita.
Un guizzo di fantasia, che permette di guardare oltre il semplice apparire delle cose, che darne un’interpretazione personale e innovativa.