Domino | Customer Experience e Inbound Marketing

Domino25: Provaci

Scritto da Elisa Mondino | 5-ago-2022 14.34.42

“Provaci” come parola d’ordine generale, per tante delle sfide che dobbiamo affrontare nella vita.
Sfide che sono tali proprio perché non sono semplici (altrimenti non dovresti nemmeno provarci, le supereresti e basta). Perché hanno ostacoli.
Ma ostacoli che, se ci provi, sei in grado superare.

“Provaci” anche come parola chiave, nello specifico, per chi lavora nel mondo del digital – dove tutto cambia così velocemente, ed è così nuovo, che non lascia spazio a molte certezze.

Cristina ha lavorato come Project manager in Domino tanti anni fa, e oggi è un'insegnante di Marketing e Management: "Allora eravamo un po' pionieri," dice, “C’era questo spirito di volerci provare."
Molta freschezza, molto coraggio, e forse anche un po' d'incoscienza: è stato grazie a questo spirito che Domino ha raggiunto i suoi migliori
traguardi.

 

Ma anche per chi si occupa di comunicazione, il “Provaci” ricopre la sua bella dose di importanza. Perché qui niente è mai assoluto, tutto dipende da come lo racconti.

Fulvia è manager dell'Enlarged Europe Internal & Managerial Communication in Stellantis, ha scelto la parola "Provaci” perché nel mondo della comunicazione non se ne sa mai abbastanza, ma bisogna comunque provarci.


Insomma, il “Provaci” è abbastanza prezioso. Sarà che, come dice Rebecca, studentessa alla Scuola Holden, è un po’ come la scommessa di Pascal: Provaci, cosa ti costa? Mal che vada le cose restano così come sono.