Quante volte ci siamo sentiti dire “porta pazienza” nel corso delle nostre vite? E quante volte abbiamo sbuffato davanti a questo consiglio così generico e magari nemmeno tanto azzeccato per la nostra situazione?
In un mondo che si muove sempre più veloce e che, se non lo si rincorre rischia di lasciarti indietro, sembra non esserci spazio per la pazienza, per fermarsi e aspettare.
Eppure, ammettiamolo, le cose non vanno sempre nei modi e nei tempi in cui vorremmo anzi… inutile farsi venire il sangue amaro.
Armarsi di pazienza può davvero essere quella marcia in più che permette di affrontare con successo le piccole sfide quotidiane, soprattutto nel mondo del lavoro.
La pazienza ti permette di superare gli ostacoli senza caricarti di stress, come dice Flavio, pre-sales manager in Domino, e dare il giusto peso alle cose.
Per Alessandro, project manager in Domino, aiuta nella gestione dei progetti, mantenendo uno standard di qualità elevato tramite lo sviluppo di soluzioni sostenibili nel lungo e medio periodo.
Perché a volte, come ricorda Raffaele Contino, Business Development & Strategic Marketing Manager in Ariston ai tempi della collaborazione con Domino, se non si ha avuto la pazienza di ascoltare, un silenzio è più utile di mille parole.
In Domino si occupa di storytelling e social media. Storie e parole sono la sua comfort zone fin da ragazzina, quando passava le giornate col naso ficcato nei libri anziché in compagnia degli amici di scuola. Oggi l'asocilità è migliorata ma la scrittura rimane al primo posto.