Domino partecipa alla prima edizione di Open House Torino, l’evento nato a Londra e oggi diffuso in tutto il mondo che permette di accedere a luoghi segreti all’interno della città. Domenica 11 giugno la nostra sede di Torino sarà liberamente accessibile al pubblico dalle 10 alle 19.
Il progetto del 2010 dello Studio Marc ha messo in luce la struttura d’inizio ‘900: mattoni rossi, travi in cemento armato, nicchie e soffitti nascosti per decenni.
L’intero solaio del piano terra è stato demolito, realizzando di fatto una compenetrazione degli spazi tra le vecchie cantine - adesso piano interrato adibito ad area relax - e l’ingresso.
Pareti e spazi mobili aiutano il lavoro di ogni giorno, rendendo possibile ricavare sale pronte per ogni occasione.
Open House è un format internazionale nato a Londra nel 1992. Da allora per un weekend all’anno porta cittadini affascinati dal paesaggio urbano negli spazi segreti di oltre 30 città al mondo. È possibile conoscere il programma completo sul sito http://openhousetorino.it/.
Domino vi aspetta dalle 10 alle 19 di domenica 11 giugno, in Via Alessandro Filippa 14, a Torino.
In Domino si occupa di storytelling digitale e social media. Nel mondo racconta ciò che gli piace da giornalista pubblicista. Internet è il suo habitat fin da bambino, quando toglieva il suono del modem 56k per collegarsi all’insaputa dei genitori. La cronologia delle ricerche Google ci dice che gli piacciono la cucina e i videogiochi.