Domino diventa Autonomous System in modo da poter offrire una connettività alla rete sempre migliore.
Che cosa significa essere un Autonomous System?
Vuol dire fare parte direttamente di Internet, diventando proprietari degli indirizzi fisici delle proprie macchine.
La nostra nuova server farm, in aggiunta a quella storica, offre ambienti in alta affidabilità e 1Gbit/s di banda totalmente indipendente: questo ci consente di raggiungere un elevato livello di flessibilità, autonomia e resilienza.
Che cosa cambia?
Da oggi possiamo avere più fornitori di connettività Internet in ridondanza e bilanciamento di banda, svincolandoci dal legame imposto dagli indirizzi IP “di proprietà” del fornitore di banda stesso.
In questo modo siamo liberi di cambiare o aggiungere fornitori di connettività senza le complicazioni dovute al fatto di dover aggiornare gli indirizzi IP attraverso i quali i servizi (ad esempio: domini di posta, web, servizi VPN) sono raggiungibili da Internet.
Quali sono i vantaggi principali?
La possibilità di essere indipendenti dagli operatori di connettività e servizi Internet, fornendo ai nostri clienti l’autonomia nella modalità di propagazione dei servizi: in pratica è la differenza tra essere in affitto e proprietari.
Grazie a questo investimento strategico possiamo garantire una maggiore flessibilità, potenzialità e sicurezza.
Vuoi entrare nella nostra nuova rete? Richiedi un preventivo.
In Domino si occupa di storytelling e social media. Storie e parole sono la sua comfort zone fin da ragazzina, quando passava le giornate col naso ficcato nei libri anziché in compagnia degli amici di scuola. Oggi l'asocilità è migliorata ma la scrittura rimane al primo posto.