Una nuova area di lavoro che consente ai dipendenti di essere sempre aggiornati sui fatti aziendali, condividere documenti e migliorare i flussi di comunicazione interni
Integrazione con la tecnologia esistente
Abbiamo ottimizzato i flussi di comunicazione interna in una cornice tecnologica già definita (Microsoft Teams) adattando lo strumento e sfruttando le API in modo che questo potesse essere gestito come una intranet
Autonomia e flessibilità nella creazione dei contenuti
Con l’integrazione della piattaforma Sharepoint Modern abbiamo raccolto i contenuti e realizzato template compatibili con le esigenze degli owner delle pagine e i bisogni degli utenti garantendo a Links autonomia nella creazione/aggiornamento dei contenuti
Homepage dinamica per le news in evidenza
Abbiamo realizzato una homepage per le comunicazioni top down alimentata da canali Teams dedicati compresa nell’ecosistema M365
Piano di engagement e formazione per i dipendenti
Abbiamo realizzato un piano di lancio per incentivare e formare i dipendenti, con tutorial per la compilazione della propria pagina profilo secondo le esigenze della Fondazione e supportato l’IT Links nella personalizzazione dei settaggi
I vantaggi
Risparmio di tempo e aumento di produttività
Riduzione delle barriere gerarchico/organizzative
Ottimizzazione della comunicazione interna
Maggiore trasparenza, orizzontalità operativa e flessibilità aziendale
Il nostro metodo: Design Sprint! per la prototipazione di soluzioni, Metodo Agile per la gestione dei progetti, Cultura basata sulla condivisione attraverso la trasformazione digitale.
Ma parliamo di voi. Ascoltare le vostre sfide è tra le cose che ci piacciono di più.