E se si potesse lavorare insieme su progetti importanti e produrre risultati in pochi giorni?
Prima le presentazioni: meet ASAlaser e poi il service design sprint
ASAlaser lavora per essere il punto di riferimento internazionale nella laserterapia e nella magnetoterapia per utilizzi multidisciplinari: dalla fisioterapia alla riabilitazione, dalla gestione del dolore, muscolare e articolare (pain management), alla medicina sportiva e anche alla veterinaria.
Il Service Design combina metodi di design di prodotto con interaction design per creare un servizio. L’esperienza è integrata in modo che sia il cliente finale che il brand ottengano un valore superiore.
Il Service Design Sprint è una tecnica che permette in pochi giorni di risolvere decisioni progettuali, creare nuovi servizi o migliorare quelli esistenti, comprimendo un processo “a strappi” che può durare mesi in meno di una settimana, lavorando in full immersion.
In tre giorni ci siamo trasferiti a Vicenza (per la precisione, a Arcugnano) per lavorare con il management, il team vendite mondo e service.
L’obiettivo era disegnare ASALaser dei prossimi 18 mesi: come parla con i clienti diretti e quelli finali, come costruisce un valore, quali touchpoint.
(anche perchè le altre sono riservate)
Il service design ha tracciato le linee precise dei servizi che ASAlaser potrebbe offrire nei prossimi mesi. Il board dell’azienda valuta le priorità e le risorse necessarie per portare sul mercato le proposte e poi Domino procederà con un piano preciso di rollout agile del progetto. Vi aggiorneremo.