Domino | Customer Experience e Inbound Marketing

Domino25: Veloce è bene

Scritto da Elisa Mondino | 27-set-2022 8.15.23

La sfida del nostro tempo.
Specialmente sul lavoro siamo sempre stati portati a pensare che “tanto tempo” sia meglio rispetto a “poco tempo”: il tempo è esperienza, se ci metti tanto tempo significa che ti sei impegnato di più, se una relazione sussiste da tanto tempo significa che è più solida.

Tanto tempo accumulato = valore.

Ma forse tutto questo non è più così vero – o meglio, non per tutti i tipi di lavoro: non per i lavori in cui la bontà del risultato è definita anche, e soprattutto, dalla velocità con la quale lo si raggiunge.

Non ha senso fare un sito web perfetto e metterci 4 anni.
Dopo 4 anni, il sito web è già vecchio.

Possiamo quindi dire che in questo tempo, dove tutto cambia (e invecchia) così velocemente, e tanti lavori si basano su parametri e obiettivi in costante evoluzione, la sfida sta proprio qui: imparare a fare bene nonostante si debba fare anche veloce.

Trasformare il “veloce” in “bene”, per generare valore. Così come lo è quando devi imparare ad andare in bicicletta senza rotelle: come sostiene Valeria della Scuola Holden, la salvezza sta nella velocità.